Tu sei qui

Verniciatura a polvere Brescia

Da poco, è stato completato il processo di pretrattamento dei metalli con una cabina di sabbiatura manuale con dimensioni 4000 x 4000 x 8000, potendo così realizzare un pretrattamento migliore prima del lavaggio e della verniciatura. Il principio su cui si basa la verniciatura elettrostatica è quello secondo il quale “cariche elettrostatiche di segno opposto si attraggono e cariche elettrostatiche di segno uguale si respingono”. Se particelle di vernice vengono caricate tramite elettrodi di cariche elettriche negative, mentre l’oggetto da verniciare viene caricato (semplicemente con una messa a terra) di cariche elettriche positive, l’oggetto da verniciare caricato di cariche positive attrarrà le particelle di vernice caricate di cariche negative.

Una volta che la vernice si depositerà sulla parte più vicina (angoli e spigoli) la carica elettrostatica in quei punti diminuirà e le particelle di vernice si andranno a depositare dove ci sarà una differenza di carica maggiore. L’effetto sarà quello di avere uno spessore del prodotto verniciante omogeneo garantendo una qualità della verniciatura elevata.




Tutto sulla verniciatura a polvere. Rivolgiti ad Ecoverniciature

Verniciatura a polvere ? Si tratta di una tecnologia per la produzione di rivestimenti polimerici con elevate proprietà protettive e decorative, una moderna tecnologia per fornire alta qualità e rivestimento durevole sul metallo, con prestazioni eccellenti. Grazie alle proprietà propriamente ed altamente anticorrosive, la verniciatura a polvere epossidica diventa estremamente popolare, sostituendosi alle cosiddette pitture tradizionali. Rappresenta, infatti, un'alternativa valida da applicare a materiali che richiedono un trattamento termico. Il principale vantaggio del metodo di rivestimento polimerico con verniciatura a polvere epossidica , è la protezione contro la corrosione dei metalli, il rivestimento risultante ha una elevata resistenza al calore, proprietà di isolamento elettrico, durata, durevolezza, compatibilità ecologica, conserva il colore originale ed è conforme alle norme europee. Affidati ad Ecoverniciature, specialisti nella verniciatura a polvere a Brescia .

L'elenco dei materiali che possono essere trattati con verniciatura a polvere epossidica , è piuttosto ampio. Ci sono diversi metodi di applicazione per la verniciatura a polvere a seconda del tipo di metallo a cui è destinata. Anodizzazione, zincatura, doratura, cromatura; questi rivestimenti sono applicati per proteggere la superficie metallica dalla corrosione, così come per scopi decorativi. Grazie alla verniciatura a polvere epossidica , è possibile raggiungere un alto grado di protezione e di lunga durata. L’ applicazione di questo tipo di verniciatura, richiede personale attento, qualificato e professionale; Ecoverniciature, grazie ai lunghi anni di esperienza, non si fa di certo trovare impreparato. Tutte le superfici, prima di essere sottoposte alla verniciatura a polvere epossidica , devono subire diverse fasi di lavorazione: preparazione delle superfici; sgrassaggio e asciugatura; deposizione di polvere; trattamento termico; raffreddamento. Contattaci e richiedi maggiori informazioni, siamo a tua completa disposizione.