Tu sei qui

Verniciatura Brescia

Da poco, è stato completato il processo di pretrattamento dei metalli con una cabina di sabbiatura manuale con dimensioni 4000 x 4000 x 8000, potendo così realizzare un pretrattamento migliore prima del lavaggio e della verniciatura. Il principio su cui si basa la verniciatura elettrostatica è quello secondo il quale “cariche elettrostatiche di segno opposto si attraggono e cariche elettrostatiche di segno uguale si respingono”. Se particelle di vernice vengono caricate tramite elettrodi di cariche elettriche negative, mentre l’oggetto da verniciare viene caricato (semplicemente con una messa a terra) di cariche elettriche positive, l’oggetto da verniciare caricato di cariche positive attrarrà le particelle di vernice caricate di cariche negative.

Una volta che la vernice si depositerà sulla parte più vicina (angoli e spigoli) la carica elettrostatica in quei punti diminuirà e le particelle di vernice si andranno a depositare dove ci sarà una differenza di carica maggiore. L’effetto sarà quello di avere uno spessore del prodotto verniciante omogeneo garantendo una qualità della verniciatura elevata.




Un servizio di verniciatura industriale a Brescia? Affidati ad Ecoverniciature

La nostra azienda fornisce verniciature industriali a Brescia di edifici e strutture in modo professionale utilizzando le più recenti tecnologie di preparazione della superficie e l'applicazione di materiali avanzati di alta qualità. I vantaggi di lavorare con la nostra azienda per la verniciatura industriale è rappresentata dalla qualità dei nostri prodotti, nonché al grado di protezione delle strutture edilizie che siamo in grado di garantire. La produzione di verniciatura industriale , è un processo ad alta tecnologia che richiede molta attenzione, conoscenza delle regole standard internazionali, attrezzature specializzate per la preparazione e la verniciatura, apparecchiature di controllo della qualità, lavoratori esperti e qualificati, ingegneri e personale tecnico. L’ applicazione delle verniciature industriali prendono in considerazione i seguenti indicatori: temperatura ambiente e temperatura del substrato. Il processo di verniciatura rappresenta la fase successiva e, se vogliamo, finale di un più complesso processo di pulitura e sabbiatura.

Ecoverniciature, seppur nata due anni fa, vanta un personale attento e specializzato; rappresentiamo un forte punto di riferimento per terzi nel campo della verniciatura a Brescia . Seguiamo ogni processo, dal lavaggio industriale alla sabbiatura, fino all’applicazione della vernice, a liquido o a polvere, secondo le modalità richieste e concordate con il cliente. Richiedi una consulenza professionale sul tipo di verniciatura più idonea alla miglior riuscita, sia estetica che funzionale, per soddisfare le tue esigenze. Nel corso del tempo le verniciature industriali hanno trovato largo campo di applicazione, grazie alle innovazioni tecnologiche che hanno offerto la possibilità di scegliere numerosi altri trattamenti, diversi dai tradizionali. Ecoverniciature, specializzata in verniciature a Brescia ha saputo integrare al proprio interno le innovazioni di settore, offrendo oggi, innovazione e tecnologia. Cosa aspetti? Contattaci e richiedi maggiori informazioni sulle verniciature industriali a Brescia; siamo a tua completa disposizione!